top of page

Tempi di consegna

Tutti gli ordini ricevuti nei giorni feriali prima delle 23:00 verranno elaborati e inviati all'ufficio postale il giorno lavorativo successivo. Se il tuo ordine viene ricevuto durante il fine settimana o in un giorno festivo e non lavorativo, verrà accettato per l'elaborazione il giorno lavorativo successivo. Il tempo di consegna è di 3-5 giorni lavorativi. Se la consegna richiede più tempo del nostro periodo di tempo stimato, ti contatteremo.

 

Il tuo ordine sarà consegnato da Posta Slovenije.

 

 

Spese di spedizione

La consegna viene pagata in aggiunta al pagamento dei prodotti, vale a dire con una somma fissa di EUR 2,50. Puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:

 

- Pagamento con carta di credito

- Paypal

 

 

RESI E CAMBI

 

TEMPI DI RECESSO DAL CONTRATTO

L'acquirente ha diritto, entro 30 giorni, alla società Business and Heels, boutique online Silvija Černac s.p. comunica per iscritto che recede dal contratto. Per recedere dal contratto compilare il modulo che trovate QUI.

Il termine di trenta giorni per recedere dal contratto decorre dal giorno successivo a quello di ricevimento/consegna della merce ordinata.

 

MODALITÀ DI RIMBORSO

Il prezzo di acquisto verrà restituito al metodo di pagamento utilizzato dall'acquirente.

 

DIFETTO MATERIALE DEL PRODOTTO O PRODOTTO ERRATO

Il consumatore può far valere i propri diritti a causa di un errore materiale o prodotto difettoso, se denuncia il difetto al venditore entro due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. Il consumatore deve descrivere accuratamente il difetto nella notifica del difetto e consentire al venditore di ispezionare l'articolo.

Il consumatore, che ha correttamente informato il venditore dell'errore, ha il diritto di chiedere al venditore:

rimediare al difetto della merce o rimborsare una parte dell'importo pagato in proporzione al difetto o

sostituire la merce difettosa con merce nuova e senza vizi o restituire quanto pagato.

Se non viene contestata l'esistenza di un vizio del bene o di un'irregolarità nell'erogazione del servizio, il venditore deve ottemperare alla richiesta del consumatore di cui al comma precedente nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 8 giorni.

Il venditore deve rispondere alla richiesta del consumatore per iscritto, entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della richiesta, qualora venga contestata l'esistenza di un vizio del bene.

Quando l'errore è reale:

• se la cosa non ha le proprietà necessarie per il suo uso normale o per la circolazione;

• se la cosa non ha le proprietà necessarie per l'uso speciale per il quale l'acquirente la acquista, ma che era nota al venditore o avrebbe dovuto esserlo;

• se la cosa non ha proprietà e caratteristiche espressamente o tacitamente concordate o prescritte;

• se il venditore ha consegnato una cosa che non corrisponde al campione o al modello, a meno che il campione o il modello non sia stato mostrato solo a scopo di notifica.

L'idoneità del bene all'uso normale è valutata rispetto a beni ordinari dello stesso tipo e tenendo conto di eventuali dichiarazioni del venditore sulle caratteristiche del bene fatte dal venditore o dal produttore, in particolare attraverso pubblicità, presentazione del prodotto o indicazioni su le merci stesse.

Come si afferma un errore di fatto?

L'acquirente può esercitare i suoi diritti per vizio materiale se ci informa del vizio entro due mesi dalla data in cui il vizio è stato scoperto

L'acquirente deve descrivere l'errore in modo più dettagliato nella notifica di errore e consentirci di ispezionare l'articolo.

Per la responsabilità per errori materiali si applicano le disposizioni di legge che regolano gli obblighi contrattuali e la legge sulla protezione dei consumatori.

Quando il venditore non è responsabile per i difetti materiali?

Il venditore non è responsabile per i difetti materiali della merce che si manifestano dopo che sono trascorsi due anni dalla consegna dell'articolo. Un difetto della merce si considera già esistente al momento della consegna se si manifesta entro sei mesi dalla consegna. I diritti del consumatore scadono dopo due anni dal giorno in cui ha notificato al venditore l'errore.

Puoi trovare il modulo per segnalare un errore di fatto QUI.

 

COME RICHIEDERE UN RIMBORSO OPPURE CAMBIO DI PRODOTTO

Per un rimborso o Per cambiare un prodotto, compila il modulo online. Se l'errore/danneggiamento del prodotto è visibile dalla foto/video che alleghi all'interno del modulo online, ti informiamo che non è necessario restituire il prodotto, il prezzo di acquisto verrà rimborsato o e organizziamo gli scambi il prima possibile o entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta. Se i difetti/danni del prodotto non sono visibili dalla foto/video, o se ti discosti dal contratto, dopo aver compilato il modulo di reclamo, riceverai via e-mail un codice di reclamo, che allegherai al pacco e poi spedire il pacco all'indirizzo indicato nella mail ricevuta. Se restituisci il prodotto, il prezzo di acquisto verrà rimborsato o il cambio viene effettuato entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco.

Puoi richiedere un errore effettivo e quindi un rimborso QUI.

Puoi cambiare il prodotto QUI.

 

COSTI DI SPEDIZIONE IN CASO DI RESTITUZIONE DELLA MERCE

Il costo della restituzione della merce è a carico dell'acquirente. Non accettiamo spedizioni in contrassegno per i prodotti restituiti.

L'indirizzo per la restituzione della merce è indicato nella e-mail che ricevi dopo aver inoltrato la richiesta di recesso dal contratto, rimborso del prezzo di acquisto o scambio di prodotti.

bottom of page